Q: A cosa serve ?
A: Serve a registrare nel cloud (in internet) una stampa della cartella clinica del paziente tramite l’applicativo Nephro&Clin 2000 della ditta CNC Systems Srl.
Questa Applicazione Web permette al paziente, ad un familiare oppure ad una terza persona, scelta dal paziente o da chi ne fa le veci, di visualizzare la cartella clinica del Centro Dialisi con tutte le indicazioni necessarie in casi di emergenza o di visita c/o uno specialista. Al paziente verrà rilasciata una card con tutte le indicazioni necessarie.
Q: Risponde alla linea guida (GDPR) europea sul trattamento e registrazione dei dati sensibili su piattaforme digitali?
A: Sì, risponde in pieno alla normativa, i dati e la stampa PDF del documento vengono registrati crittografati in ragione di una password concordata con il Centro Emodialisi e dal Paziente.
Q: Cosa deve fare il Paziente?
A: In primis, il paziente deve essere edotto della funzionalità della WebAPP e dei dati personali che vi verranno caricati nella piattaforma WWW.DialisiDataBank.It della ditta CNC Systems Srl.
Il paziente firma la liberatoria per il mantenimento dei propri dati, anche se in forma crittografata e non leggibile da chiunque altro non possegga Codice Fiscale del paziente unita alla Password concordata con il Centro Dialisi.
Q: Cosa deve fare il Centro Dialisi?
A: Il Centro di Dialisi, nella persona del responsabile dei dati (DataProtectionOfficer=DPO), propone al paziente una liberatoria per la CNC Systems Srl per il mantenimento dei propri dati sensibili anche se in forma crittografata.
L’amministrazione o il medico, secondo le procedure interne del centro dialisi, aggiorneranno i dati nella piattaforma tramite il tasto WebAPP che compare nella stampa di tutti i documenti relativi ad un paziente.
Il tasto WebAPP non è attivo finchè non vengono inseriti i dati di Email e ParolaChiave del paziente.
.